Krav Maga Difesa Italia logo

CORSO DI GRUPPO PER ADULTI
CORSO DI GRUPPO KIDS ANTIBULLISMO
LEZIONI PRIVATE
CORSI ISTRUTTORE:
KRAV MAGA ADULTI
DONNA - ANTIAGGRESSIONE
KIDS - ANTIBULLISMO
KUBOTAN
BATON
TONFA
KOMBAT TRAINING
COLTELLO
PISTOL SYSTEM COMBAT SHOOTING
RIFLE SHOOTGUN SECURITY CONTRACTORS
SECURITY OPERATORS VIP PROTECTION
SECURITY VIP PROTECTION - PISTOL/RIFLE
POLICE
POLICE SPRAY O.C. OLEORESIN CAPSICUM
MILITARY

Krav Maga Police logo

Krav Maga Military logo


NEWS

CALENDARIO CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

CORSI ANNUALI DI GRUPPO

 



 

STORIA DEL KRAV MAGA

Krav Maga è il sistema di combattimento creato dal Maestro Imi Lichtenfeld, tradotto in italiano vuol dire "combattimento a corta distanza" o "lotta a contatto".
Imi nasce a Budapest il 26-05-1910 e cresce nella città di Bratislava capitale della Slovacchia, dove esercita varie attività fisiche, principalmente la ginnastica e partecipa ai corsi di difesa personale, tenuti dal padre Samuel. Era un atleta dotato, infatti, ha vinto molti premi a livello nazionale e internazionale in ginnastica, boxe e lotta. Il padre, Samuel, era un ufficiale di polizia e istruttore di difesa personale. Da lui Imi ha imparato molte tecniche di lotta da strada che poi introdusse nel Krav Maga. Samuel aveva iniziato la carriera come acrobata e lottatore nel circo, solo successivamente è entrato a far parte della polizia, nella quale ha tenuto servizio per trent'anni. Era noto per il considerevole record negli arresti soprattutto di pericolosi criminali. Oltre che detective, Samuel è stato istruttore di tecniche di difesa personale nella polizia, dando costantemente risalto all'importanza di un comportamento morale adeguato sia che si stesse trattando con criminali, sia con cittadini ligi alla legge. Ispirato e consigliato dal padre, Imi imparò molte tecniche.Esercitò anche ginnastica acrobatica, arti marziali come judo e jujitsu e partecipò a vari spettacoli teatrali, dedicandosi all'arte drammatica. Gli anni successivi furono un susseguirsi di successi sportivi che testimoniano la sua incredibile predisposizione per gli sport da combattimento.

Imi Lichtenfeld nel 1928 vinse il Campionato Giovanile di Lotta Libera in Cecoslovacchia e nel 1929 fu Campione Nazionale di Lotta nella categoria Seniores e Campione Internazionale di Pugilato.

Durante gli anni '30, Imi approfondì le sue abilità per le vie di Bratislava proteggendo se stesso e i suoi amici dai criminali e dagli attacchi antisemiti dei nazisti. Da giovane ha partecipato a numerosi scontri che hanno affinato la sua personale conoscenza nella differenza materiale che esiste fra una lotta da strada e una competizione con regole. Iniziarono a delinearsi i principi fondamentali del Krav Maga.
Nel 1940, i panzer tedeschi attaccano su ogni fronte e la popolazione ebrea viene repressa e deportata, Imi riesce a sfuggire alla cattura e si imbarca sull'ultima nave per la Palestina, sfuggendo all'immane tragedia dell'Olocausto. Il viaggio verso la Palestina durerà circa 4 anni, tante le difficoltà attraversate sia per mare che per terra; Imi dimostra più volte il proprio coraggio, aiutando gli altri a rischio della propria vita.
Imi è stato uno dei fondatori dell "Haganah", un'organizzazione paramilitare della comunità ebrea ed ha combattuto per l'indipendenza di Israele.
Durante il servizio nell'Haganah, Imi perfezionò il suo sistema e iniziò ad insegnare le tecniche base del Krav Maga. Dopo la formazione dello stato di Israele, il governo Israeliano chiese formalmente ad Imi di sviluppare un sistema efficace di difesa personale e di combattimento. Da qui è nato e si è sviluppato il Krav Maga.
L'Haganah è stato incorporato nelle forze della difesa di Israele ed Imi era diventato l'istruttore principale della scuola militare per l'addestramento fisico e del Krav Maga. Durante i 20 anni nel quale ha servito l'esercito, Imi ha sviluppato e affinato il suo sistema, dalla difesa personale al combattimento corpo a corpo, addestrando istruttori e militari delle forze israeliane e creando anche una unità d'élite.
Una volta in pensione, Imi dedicò il proprio tempo e la propria energia all'adattamento del Krav Maga alla vita di tutti i giorni e questo sistema venne finalmente insegnato anche alla popolazione civile. Il sistema si è così sviluppato in modo che fornisse soluzioni ad uomini, donne e bambini in caso di scontro con uno o più aggressori. Dal 1964, quando il Krav Maga è stato reso pubblico anche alla popolazione civile, gli insegnamenti si sparsero velocemente tra gli israeliani, grazie ad un team di istruttori direttamente qualificati da Imi.
Questi istruttori erano stati personalmente scelti ed addestrati da Imi ed erano stati accreditati dal Ministero israeliano per la formazione del Krav Maga. Nel 1978 Imi e molti suoi allievi hanno creato la Federazione Internazionale di Krav Maga (I.K.M.F. - International Krav Maga Federation) un'organizzazione puntata alla promozione e divulgazione di questo sistema in Israele e nel mondo. Imi ha creato il Krav Maga su valori morali ed umani, dando risalto all'integrità della persona e sulla non violenza.
Imi è morto nel 1998 all'età di 87 anni (quasi 88) ma la sua creazione e la sua figura continuano a vivere nel mondo. Il Krav Maga è stato insegnato a milioni di civili, a forze pubbliche, forze militari, in Israele, Europa, Stati Uniti e in tutto il mondo. Grazie ai suoi innumerevoli sforzi, Imi ha salvato tante vite ed ha aiutato molti a "camminare nella pace".

Alcune citazioni di Imi Lichtenfeld:

"In un primo momento si studierà il Krav-Maga, al fine di difendersi contro chiunque, per sapere chi siamo e chi è l'aggressore. In secondo luogo, riterremo di essere abbastanza forti per non danneggiare irreparabilmente l'aggressore; è qui che dobbiamo impegnarci."

"così che si possa camminare in pace"

"dovrai essere così buono... da non aver bisogno di uccidere"

"un uomo forte ha molti amici"

"le gambe di un bambino sono più forti delle palle di Muhammed Ali"

"non c'è bisogno di fare la pace con gli amici... ma con i nemici"

"le persone rispettano la forza, il Krav-Maga è forza e ti rispetteranno perchè lo conosci"

"non aspettatevi che i vostri amici vi amino o che gli piacciate per sempre... solo che vi rispettino"

"fai ciò che vuoi, ma fallo bene"


Per avere maggiori informazioni compila il Form, invia una e-mail, o telefona a:
Riccardo S. - Tel. 349 3078331
Formatore di Istruttori Krav Maga
Istruttore Krav Maga 3° Livello

Istruttore di: Krav Maga Alain Cohen, Krav Maga Police, Krav Maga Kubotan, Krav Maga Knife, Krav Maga Women, Krav Maga Kids, Krav Maga Security Operators VIP Protection
Istruttore IPTS International Police Training System
Istruttore Functional Training WTA
Istruttore Primitive WTA
Istruttore Body Building


ALCUNI DIPLOMI DEI NOSTRI ISTRUTTORI




CONTACT FORM

 
CALL CENTER
349 3078331
tutti i giorni
compresi festivi
dalle 11.00 alle 19.30


FRIENDLY LINKS

Krav Maga Difesa Italia

Krav Maga Difesa Rimini

Palestra Schilling
Squash & Gym

Palestra Malatesta
Fitness Center


Riccardo Spinsanti


Pizzeria Ristorante





KRAV MAGA DIFESA ITALIA KMDI
è affiliata CSEN Cod. Aff. Nr. 52423

KRAV MAGA DIFESA ITALIA KMDI
è iscritta al CONI Nr. Registro 275505
© 2017 KRAV MAGA DIFESA ITALIA
C.F. 91162100407
MARCHI E LOGHI DEPOSITATI
ALL RIGHTS RESERVED
Associandoti alla nostra ASD potrai partecipare ai corsi di Krav Maga.



Privacy Policy - Cookie Policy